Sedute alchemiche

Mercoledì 23 aprile 2025 terzo appuntamento con le serate aperte al pubblico della compagnia teatrale CollettivO CineticO promosse dall’Associazione l’ Arboreto aps: questa volta, dalle 18.30 alle 19.30, saranno oggetto di dimostrazione le sedute alchemiche, particolari sessioni meditative collettive parte del progetto “ Fitoness”, una particolare tecnica di allenamento all’ essere vegetale. che mira all’ acquisizione dei virtuosismi delle piante nei corpi degli esseri umani, avvicinando così il nostro mondo a quello degli arbusti.
Durante la pratica verranno esplorate la caratteristica stessa dell’ attenzione, la dimensione microscopica del corpo, le nostre percezioni sottili e verrà considerata l’esistenza di una danza sottopelle, che si muove negli spazi dell’invisibile.
Le sedute sono aperte a tutti e tutte, non è necessario essere artisti e nemmeno avere un qualche tipo di esperienza pregressa, ognuna è dedicata a un tema e si compone di tre momenti: una fase iniziale di meditazione, una microdanza invisibile coreografata dalle parole della Pennini e una condivisione finale di gruppo. La pratica dura circa 60 minuti e può essere eseguita sia in presenza al Teatro Dimora di Mondaino che online (su Zoom). Chi partecipa dal vivo deve tesserarsi all’ associazione pagando 15 euro direttamente in loco.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a teatrodimora@arboreto.org.