Sport in Unione 2023

30 Ago 2023

Terza edizione delle giornate all’insegna dello Sport nei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina: le Associazioni propongono attività e dimostrazioni, dando informazione sui corsi che sono in procinto di partire a famiglie, bambini, ragazzi, adulti, anziani che potranno gratuitamente “provare” nell’arco della giornata tutte le attività sportive.

I prossimi appuntamenti

BRISIGHELLA

A Brisighella l’iniziativa si terrà sabato 2 settembre dalle 15 alle 20 al Centro Sportivo “M. Montaguti” in via Canaletta di Sarna, dove si potranno sperimentare tantissime attività. A chi proverà almeno cinque sport diversi verrà dato a fine giornata un regalo da ritirare allo stand AIDO. Il programma prevede la premiazione dell’associazione “GPA – Gruppo podistico amatori” per i suoi 50 anni di attività alle 18.

I partecipanti sono invitati a portare con sé la propria bicicletta, per sfruttare pienamente le opportunità offerte dallo “Sport in Unione”.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Brisighella e dall’Unione della Romagna Faentina, con la collaborazione dell’associazione AIDO, l’Associazione nazionale alpini “Sirio Baldi” e di tutte le associazioni sportive del territorio che ogni anno partecipano attivamente per festeggiare insieme lo sport in tutte le sue forme.

CASTEL BOLOGNESE

A Castel Bolognese l’iniziativa si terrà sabato 9 settembre dalle 15 alle 20 al Centro Sportivo “E. Fabbri” in via Donati, dove si potranno sperimentare tantissime attività.

A chi proverà almeno cinque sport diversi verrà dato a fine giornata un regalo da ritirare allo stand AIDO.

Inoltre domenica 10 settembre alle 20,30 presso il parco Ravaioli si terrà un incontro amichevole fra ASD Bocciofila Castel Bolognese & Società Bocciofila Riolese.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castel Bolognese e dall’Unione della Romagna Faentina, con la collaborazione dell’associazione AIDO, e di tutte le associazioni sportive del territorio che ogni anno partecipano attivamente per festeggiare insieme lo sport in tutte le sue forme.

FAENZA

A Faenza l’iniziativa si terrà domenica 10 settembre dalle 16 alle 20 al Centro Sportivo Graziola, dove si potranno sperimentare tantissime attività.

A chi proverà almeno cinque sport diversi verrà dato a fine giornata un regalo da ritirare allo stand AIDO. Sarà presente lo stand gastronomico del Faenza Rugby ed il gustoso gelato di Linus Ice.

Alle 18,30 si svolgeranno le premiazioni di “Campioni dello Sport 2023”: sul palcoscenico, che verrà allestito nell’area antistante l’impianto di atletica, verranno premiati gli atleti che maggiormente si sono distinti nel corso della passata stagione agonistica. Accompagnamento musicale da parte degli allievi della Scuola di musica Sarti di Faenza.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Faenza e dall’Unione della Romagna Faentina, con la collaborazione l’associazione ADMO Faenza, Rotary Club Faenza, Lions International, Panathlon International, Round Table 38, e di tutte le associazioni sportive del territorio che ogni anno partecipano attivamente per festeggiare insieme lo sport in tutte le sue forme.

RIOLO TERME

A Riolo Terme l’iniziativa si terrà domenica 10 settembre dalle 16 alle 20 al Parco Fluviale, dove si potranno sperimentare tantissime attività.

A chi proverà almeno tre sport diversi verrà dato a fine giornata un regalo da ritirare allo stand AIDO. Per tutti verrà offerta una buona merenda.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Riolo Terme e dall’Unione della Romagna Faentina, con la collaborazione dell’Associazione Volontari di Protezione Civile di Riolo Terme, e di tutte le associazioni sportive del territorio che ogni anno partecipano attivamente per festeggiare insieme lo sport in tutte le sue forme.

 

Info e contatti

Link al sito web dell’Unione dei Comuni

Archivi

Categorie

Skip to content