Arte e bicicletta. È il connubio pensato a sostegno di Emergency Ravenna. Insieme si andrà in gita nei luoghi più suggestivi della darsena di Ravenna per conoscere i segreti della città in compagnia di una guida turistica abilitata.
L’appuntamento è sabato 30 aprile 2022, dalle 15 alle 17,30, per andare alla scoperta di opere di Street Art prodotte negli anni da diversi artisti di fama internazionale italiani e stranieri. Punto di partenza via d’Alaggio, all’inizio del Canale Candiano (all’uscita del sottopassaggio della Stazione FS). Per chi fosse sprovvisto di bicicletta è possibile noleggiarla per 4 euro, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Sociale S.Vitale.
Per chiudere in bellezza, aperitivo insieme con i piatti della bottega del Villaggio Globale di Ravenna (opzionale in fase di prenotazione) e la collaborazione della Casa delle Culture e del centro sociale La Quercia.
In occasione dell’iniziativa si raccoglieranno fondi a sostegno dei progetti di Emergency. Per la partecipazione: 12€ per gli adulti, 8€ per ragazzi/e di età inferiore ai 18 anni, gratuito per bambini al di sotto dei 10 anni.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 347 5744415 – ravenna@volontari.emergency.it