vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 “Terra bruciata”, documentario a AltroNatale

“Terra bruciata”, documentario a AltroNatale

11 Dic 2013

Un evento, nato grazie all’impegno tra gli altri di Pacha Mama, che aiuterà a conoscere un’importante iniziativa del Burkina Faso. Sotto osservazione le politiche dell’Unione Europea di incentivazione delle energie rinnovabili in grado di impattare sulla disponibilità di cibo nei Paesi del Sud del mondo.

Altri interrogativi e un fenomeno come il Land Grabbing (accaparramento dei terreni agricoli locali ai fini dell’investimento da parte di pochi soggetti locali e stranieri) che rappresenta oggi un problema da non sottovalutare, reso ancora più attuale dalle politiche di incentivazione delle fonti energetiche alternative.

Con l’aiuto dell’associazione Beo Be e del dr Pascal Nadembega si conoscerà più da vicino il Burkina Faso e un progetto che vuole favorire nel paese africano: la promozione delle colture e culture tradizionali; impedire lo sfruttamento incondizionato del terreno e delle risorse; favorire un impiego corretto di lavoro; diffondere la formazione in ambito sanitario; migliorare l’inclusione ai servizi…

Archivi

Categorie

Skip to content