Un Babbo Natale per Humus

14 Dic 2022

Torna #AltroNatale 4 per un dono all’insegna di etica e solidarietà. I volontari di Humus cercano volontari a Rimini, Savignao e San Mauro che si trasformeranno durante le feste in “Babbo Natale”, per la consegna di regali pensati per un consumo critico e consapevole, scelti tra le proposte di enti del Terzo settore e produttori a km 0.

L’impegno richiesto si sviluppa nelle seguenti giornate, ma si potrà anche decidere di fermarsi in associazione per essere coinvolti nelle tante attività pensate durante l’anno:

  • il 21 dicembre 2022 i volontari si recheranno dai partner (enti del Terzo settore e produttori a km 0) per scegliere i regali dal valore solidale
  • il 22 dicembre 2022 si impacchetta insieme
  • il 23 dicembre 2022 e il 4 gennaio 2023 si consegneranno i pacchetti regalo

Grazie all’iniziativa si sosteranno gli enti del Terzo settore e piccoli produttori locali, che operano in base a criteri di sostenibilità ambientale e culturale, inclusione sociale, attenzione alla pace e alla mondialità, tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, e molto altro ancora. Ma si aiuterà anche l’associazione a raccogliere fondi per le proprie attività.

Il progetto Humus nasce nel 2019 da un’idea dei giovani volontari di Pacha Mama, dal 2021 è un’associazione di promozione sociale. La scelta del nome vuole indicare un terreno fertile per fattori sociali e culturali che coltivano nelle persone la loro natura solidale e aperta all’altro, per una cultura dell’inclusività, del commercio sostenibile e del consumo critico.

Per informazioni humusaltro@gmail.com

Archivi

Categorie

Skip to content