Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Un mosaico di idee: volontariato per la comunità

11 Lug 2025

Sei un ragazzo o una ragazza con diploma?

Hai il desiderio in futuro di lavorare nell’ambito dell’insegnamento?

L’associazione Un mosaico di idee Odv sta cercando giovani che seguano il progetto di doposcuola e aiuto compiti.

 

Novità!

Se sei interessato/a alla solidarietà, sappi che l’associazione ha anche inaugurato il progetto “Ponti di solidarietà. Volontari al servizio delle Solitudini”.

Il progetto prevede un anno di attività messe in campo da persone volontarie formate con l’obiettivo di combattere l’isolamento sociale, le solitudini involontarie e la marginalizzazione, promuovere l’inclusione e rafforzare la coesione attraverso la costruzione di una rete di supporto territoriale.

L’iniziativa è promossa da una rete di associazioni di Ravenna: Movimento Consumatori, Associazione Cà Ferro, Pronto Intervento Don Antonio Obovali, Un Mosaico di Idee, Banca del Tempo e Ogni ora, più Vicini.

 

Coro dell’associazione

Ti piace cantare? Se sei un canterino/a, anche in erba, l’associazione cerca anche nuove voci per il coro. In programma la partecipazione e il coinvolgimento nei vari eventi che si organizzano sul territorio. Richiesta la voglia di passare qualche pomeriggio insieme, per tenere compagnia e allietare i pomeriggi di chi ne ha più bisogno.

 

Conosciamo brevemente l’associazione Un mosaico di idee Odv

L’associazione, fondata nel 2016, ha lavorato in questi anni con determinazione per fare la differenza e apportare idee innovative all’interno delle attività proposte, proprio come suggerisce il nome.

Tra i punti cardine dell’operato, agire per la cura e la salvaguardia del “bene comune”, comprese tutte le sfaccettature della vita quotidiana delle persone, il rapporto fra i cittadini, il loro benessere in particolare nell‘area ex Circoscrizione di Piangipane.

Il mentoring, rientra tra gli obiettivi principali dell’associazione.

Info e contatti per candidarsi

  • cell. 3358273548
  • email strocchipatrizia@gmail.com

Archivi

Categorie