Centro di servizio per il volontariato della Romagna

vai ai territori

Uno sguardo sull’Etiopia

31 Mar 2022

Giovedì 7 aprile alle 20,45 secondo appuntamento con “Uno sguardo sull’Etiopia”, il ciclo di incontri online di aggiornamenti e approfondimenti dei progetti di Cittadinanza Onlus all’interno del progetto Cuore&Copetenza#4.

Appena ripartite le missioni in Kenya, Giulia Tarducci, che fa parte dello staff di Cittadinanza e Serena Pizzato, presidente di Fisioterapisti senza Frontiere in missione con Cittadinanza per fare formazione allo staff dell’ospedale Saint-Luke e dei centri di salute, sono partite alla volta di Wolisso in Etiopia.

È fondamentale che il personale sanitario sia in grado di identificare i problemi di ritardo nello sviluppo psico-motorio e di avviare i bambini ad un percorso di riabilitazione.

A raccontare della situazione in Etiopia e della missione a Wolisso, ci saranno dunque Giulia e Serena, insieme a Demelash Bekele, direttore di Vcbra, l’associazione con cui Cittadinanza collabora nelle zone rurali dell’Etiopia.

Come va il progetto? Come stanno i bimbi con disabilità a Wolisso? E quelli nelle zone rurali? Questi gli argomenti su cui verterà l’incontro su piattaforma Zoom.

Per iscriversi all’evento è necessario compilare il seguente form. Successivamente all’iscrizione sarà inviato il link di accesso all’incontro.

Per informazioni: Cell. 342 5695222 (Cecilia) – info@cittadinanza.org

 

Archivi

Categorie