vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 VI Conferenza Nazionale del Volontariato

VI Conferenza Nazionale del Volontariato

27 Ago 2012

La VI Conferenza Nazionale del Volontariato è organizzata dall’Osservatorio nazionale del volontariato presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La tre giorni è un riferimento per tutto il mondo solidale e i soggetti istituzionali interessati a un ampio confronto e dibattito per riflettere sul ruolo che assume oggi il volontariato. E su come possa rappresentare una valida risposta per uscire dalla crisi che coinvolge il Paese, dando il proprio contributo per un radicale e costruttivo cambiamento. 

Per favorire una Conferenza che rispecchi le attese delle organizzazioni di volontariato (grandi e piccole) e che sia quanto più possibile aderente al sentire della maggioranza di queste, il gruppo di lavoro che, all’interno dell’Osservatorio, si è occupato della Conferenza ha proposto un percorso partecipato di incontri di approfondimento a partire dal testo in progress “Spunti di lavoro per il documento finale”.

Dal 20 settembre fino a domenica 30 settembre, sono aperte le iscrizioni per le associazioni, i volontari e tutti coloro che sono interessati a prendere parte alla VI Conferenza nazionale. Per iscriversi è necessario seguire la procedura on-line cliccando qui.

Ecco ulteriori informazioni:
– sito di CSVnet
– sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
mappa interattiva delle location della VI Conferenza
pagina facebook ufficiale della VI Conferenza 

Indicazioni utili per partecipare alla Conferenza:
Info logistiche per raggiungere e pernottare a L’Aquila
Tracce Gruppi Di Lavoro

Archivi

Categorie

Skip to content