Volontari ed educazione olistica
#aaacercasivolontari #noilofacciamo
La grande quercia Aps di Cervia, cerca persone che amino stare ma soprattutto ascoltare i bambini, secondo la visione che sposa l’associazione di un’educazione olistica, che metta al centro il minore e i suoi bisogni.
In questo senso, l’associazione organizza e propone numerose attività volte al contatto con la natura, promuovendo la riscoperta della vita all’aria aperta, nella condivisione e nell’inserimento sociale dei bambini.
In definitiva, i requisiti per entrare a far parte dell’associazione sono: inclinazione verso la collaborazione, la condivisione, avere voglia di essere creativi, amare la semplicità e l’autenticità.
Candidature e maggiori info a questo contatto: lagrandequercia.ass@gmail.com
Storia dell’associazione
L’Associazione La grande quercia Aps propone laboratori di creatività e manualità attraverso il cibo sano e l’utilizzo di elementi naturali (legno, sale, sabbia, colori ricavati da ortaggi ed erbe, creta, pasta di sale). Ha una lunga esperienza nel campo della diffusione e formulazione di cibi sani, integri, utili per la salute.
Tra le attività che propone ed organizza:
• laboratori di creatività e manualità;
• laboratori pratici sulla orticoltura e giardini botanici;
• laboratori di cucina con cibi sani;
• laboratori sul movimento e lo yoga;
• laboratori sul miglioramento e l’armonia per la crescita personale e familiare.
L’Associazione “La Grande Quercia, accoglie al suo interno un progetto interamente dedicato ai Bambini che prende il nome dal personaggio del libro a cui si ispirano i laboratori: “Il Magico Mondo di Ruty”. Questo è un progetto nasce nel 2016 dal libro “Le Storie di Ruty” di Ambra Sama con l’intento di diffondere informazioni ed esperienze utili e creative.