vai ai territori

intestazione VolontaRomagna

Centro di servizio per il volontariato della Romagna

Home 5 Wwf, concorso fotografico e per scolari

Wwf, concorso fotografico e per scolari

19 Feb 2014

Concorso per scolari

La partecipazione è gratuita e ogni partecipante può inviare un massimo di 2 disegni (devono essere consegnati e/o spediti – farà fede la data del timbro postale – entro il 27 aprile 2014Wwf Rimini (Oasi Wwf Ca’ Brigida, Via del grano 333, 47826 Verucchio). Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica (matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli, collage), nel formato A4 (29,7x 21 cm.) e A3 (29,7x 42 cm.).

La carta dovrà essere di colore bianco, è preferibile una grammatura tipo cartoncino “Bristol” per agevolarne l’esposizione. Saranno ammessi anche i disegni che riportano parti di testo (es. fumetti, slogan…). A tutti i partecipanti materiale promozionale del Wwf Italia.

Tutti i disegni saranno pubblicati sul sito web e sulla pagina facebook del Wwf Rimini e saranno esposti in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente (8 giugno 2014) presso i locali dell’ Oasi Wwf Ca’ Brigida di Verucchio. Sono previsti premi dal 1° al 3°: l’iscrizione gratuita al Wwf Italia, alcune pubblicazioni del Wwf Rimini e un kit Panda Explorer con materiali didattici  alla classe del bambino vincente.

Il regolamento ed il volantino dell’evento saranno disponibili online sul sito (www.wwfrimini.altervista.org/) e può essere richiesto tramite mail agli indirizzi: – wwfrimini@libero.it – e oasi_cabrigida_- wwfrn@libero.it – oppure telefonando al 328 2255883.

Concorso fotografico

La partecipazione è aperta a persone di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione. La consegna delle foto, in formato (stampe o file proiettabili), inizialmente fissata non oltre il 26 aprile 2014, è stata prorogata al 31 maggio 2014. Le immagini dovranno essere scattate all’interno dell’Oasi Wwf Ca’ Brigida, in via del Grano 333, Verucchio e rientrare in una delle seguenti categorie: Angoli e paesaggi, La flora e la fauna, Le acque, I funghi.

Ogni partecipante può inviare un massimo di 4 foto per categoria per ogni formato. Le fotografie potranno essere presentate nei formati: a) stampe, su carta dovranno avere il lato maggiore compreso fra i 30 ed i 40 cm e potranno essere indifferentemente a colori o in bianco e nero. Oppure b) file proiettabili, dovranno essere in jpg di ottima qualità, con il lato maggiore compreso fra 1024 e 2500 pixel con risoluzione 300 dpi.

Il materiale cartaceo potrà essere consegnato manualmente presso la Biblioteca di Ca’ Brigida, previo appuntamento telefonico (Contatto Claudio Papini tel. 328 2255883). Le foto cartacee dovranno essere corredate di scheda in carta contenente i dati del fotografo e delle opere allegate, nonché una e-mail per le comunicazioni.

I file proiettabili potranno essere inviati tramite posta elettronica; vista la dimensione dei file, si consiglia l’utilizzo del programma wetransfer che permette di trasmettere sino a 2 gb di file per trasmissione senza costi. I file potranno essere trasmessi a – oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it – biblioteca_cda_wwfrn@libero.it- 

Il regolamento e il volantino dell’evento sono disponibili online – su facebook e possono essere richiesti tramite mail agli indirizzi: – wwfrimini@libero.it – biblioteca_cda_eefrn@libero.it – oasi_cabrigida_wwfrn@libero.it – oppure telefonando al 328 2255883. 

Archivi

Categorie

Skip to content